Questionario sulle misure di prevenzione attuate dai comuni - Catasto Nazionale Rifiuti - ISPRA
Home » Questionari/Richieste Dati » Questionario Prevenzione

Monitoraggio delle misure di prevenzione della produzione di rifiuti attuate dai comuni

Con decreto direttoriale del 7 ottobre 2013, il Ministero della Transizione Ecologica ha adottato il Programma Nazionale di Prevenzione dei Rifiuti (PNPR)Banche dati (GURI, Serie generale n. 245. 18-10-2013), il quale stabilisce che per la raccolta, l'elaborazione dei dati, il popolamento degli indicatori, nonchè per la definizione di nuovi indicatori, il Ministero della Transizione Ecologica si avvalga dell'ISPRA.
In data 3 dicembre 2018 è stata sottoscritta una convenzione attraverso la quale l'Istituto fornisce il supporto alle attività istituzionali del Ministero, volte a garantire l'attuazione dell'articolo 206 bis del d.lgs. 152/2006.
In tale ambito è stato predisposto un apposito questionario rivolto ai Comuni sullo stato di attuazione delle misure di prevenzione della produzione dei rifiuti individuate dal PNPR. Il questionario è articolato in 20 domande elaborate in base ad un approccio focalizzato su particolari flussi di rifiuti/prodotti ritenuti prioritari.

La scadenza per la compilazione del questionario è prorogata al 30 settembre 2021.

Vai direttamente al login Banche dati
Prima di accedere alla pagina di compilazione può essere utile consultare, a titolo informativo, il format del questionario.
La compilazione e la trasmissione dovranno essere in ogni caso effettuate on line, utilizzando la specifica pagina raggiungibile inserendo le credenziali nel form di seguito riportato.
Scarica il format del questionario:

download questionario
Per accedere alla pagina di compilazione del questionario inserire il codice Istat del comune (composto dall'insieme del codice Istat provincia, tre cifre, e del codice Istat comune, tre cifre) e la password.

Effetua il login per procedere alla compilazione del questionario

Codice Istat Comune (Istat provincia + Istat comune):
Password:

Per richiedere la password di accesso al questionario o per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo: monitoraggioPNP@isprambiente.it

L'indirizzo e-mail sarà utilizzato conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (regolamento UE 2016/679 e d.lgs. n. 196/2003). In particolare, esso sarà utilizzato solo ed esclusivamente per la tarsmissione della password di accesso.






:: Ultima modifica della struttura della pagina: 6.07.2021 ::


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'Informativa sulla privacy
Cliccando su 'Ok' acconsenti all'uso dei cookie.

Privacy

Area riservata

Accessi al sito